Skip to content

Todesco

Un essenziale progetto di rebranding

Mantenere un'identità fresca

Todesco, azienda di riferimento nella distribuzione di gas tecnici per l’alto vicentino da quasi cinquant’anni, ha scelto di rinnovare la propria immagine aziendale affidando ad Endemo il progetto di restyling del logo.

Siamo partiti dall’analisi della storia dell’azienda, della mission attuale e delle nuove strategie ed esigenze commerciali, per creare un logo principale in grado di richiamare alcune caratteristiche del precedente e trasmettere così un’identità aziendale rinnovata, ma non stravolta.

Una volta realizzato il logo principale, ne abbiamo realizzato tre varianti che potessero rappresentare tre divisioni aziendali, che prima non esistevano dal punto di vista dell’immagine. Inoltre, abbiamo delineato anche la creazione di un brand ombrello, per essere impiegato ogni volta che ci sia l’esigenza di comunicare con un solo elemento grafico le tre “anime” di Todesco.

Altre foto relative al progetto

Cosa aspetti?

Scrivici!

Per fissare un incontro o anche solo per toglierti qualche dubbio!