Coverit

Coverit

Play Video
Play Video
Play Video
Play Video

Uno sviluppo a 360°

Nata nel 1972, Coverit è una piccola azienda leader mondiale di una particolare nicchia di mercato, quello dei rivestimenti murali a calce, soprattutto stucco veneziano e marmorino.

L’ultimo progetto sviluppato è stata una nuova immagine per la linea core business dell’azienda, creando il catalogo “Calce Veneziana”, seguendone il complesso processo di stampa, assumendo anche la direzione creativa di tutto il relativo shooting fotografico e video gallery.

Oltre a questo, recentemente è stato creato il nuovo sito web e pianificata la realizzazione di una serie di portali per raggiungere online degli specifici target di pubblico.

Cliente

Coverit srl.

Categorie

Massimo Vallotto Architetto

Massimo Vallotto

ARCHITETTO

COMUNICAZIONE CHE TRASMETTE CREATIVITÀ E STILE

Massimo Vallotto, architetto bassanese che sin dagli anni Ottanta concentra la propria attenzione progettuale sul rapporto tra architettura e sostenibilità, si è rivolto a Endemo per uno sviluppo di immagine in grado di trasmettere lo stile e il gusto dei suoi lavori.

Il progetto è partito da un nuovo logo, che fosse caratterizzato da linee estremamente essenziali e pulite e da una specifica tonalità di blu, in grado di trasmettere affidabilità e personalmente scelta dall’Architetto.

Il tutto è stato poi declinato in un sito web, sviluppato da Endemo in modo che l’immagine dello Studio Massimo Vallotto Architetto fosse ben rappresentata dalle fotografie degli importanti lavori realizzati, nonché dal materiale relativo ai progetti civici su sostenibilità e riqualificazione di aree urbane.

Cliente

Massimo Vallotto, Architetto.

Categorie

I Giardini di Jesolo

I Giardini di Jesolo

SHOPPING CENTER

Web design per il noto centro commerciale

Una nuova comunicazione per i Giardini di Jesolo shopping center.

Endemo sviluppa così il sito del noto centro commerciale di Jesolo, semplice e snello, mirato alla visita degli utenti che desiderano essere informati su orari ed eventi del centro. 

Noi di Endemo abbiamo realizzato interamente il sito web ed alcuni contenuti cartacei finalizzati alla pubblicità interna del centro commerciale.

Cliente

I Giardini di Jesolo.

Categorie

Sonia Zarpellon

Sonia Zarpellon

FISIOTERAPIA PELVICA

COMUNICARE SERENITÀ E PROFESSIONALITÀ

Sonia Zarpellon, fisioterapista specializzata in riabilitazione del pavimento pelvico, si occupa di trattamenti in grado risolvere i disagi e i disturbi legati all’incontinenza.

Il particolare ambito in cui opera la dottoressa ha richiesto un approccio estremamente calibrato, per cercare di sviluppare tutti gli elementi dell’immagine in modo da trasmettere serenità, accoglienza, calore, ma anche tutta la professionalità che una terapia medica deve naturalmente offrire.

Endemo ha dunque sviluppato un logo e un logotipo, dove il font e gli accostamenti cromatici individuati contribuiscano ad infondere emozioni in grado di allontanare dalla mente dei pazienti sentimenti di imbarazzo o vergogna per gli effetti della patologia sofferta.

Questi elementi sono stati poi declinati nel sito fisioterapiapelvica.it e in una brochure di presentazione delle attività della professionista.

Cliente

Sonia Zarpellon, Fisioterapista.

Categorie

Tra le Rose

Tra le Rose

BLOG

RACCONTARE IL MONDO DI ILARIA

Ilaria, una nostra amica amante di cibo e giardinaggio, ha scelto di raccontare queste sue grandi passioni attraverso un nuovo blog. Ha chiesto così ad Endemo di affiancarla nell’individuare e sviluppare gli elementi che potessero trasmettere il suo modo di sentire queste particolari espressioni di creatività.

Partendo dal naming scelto insieme ad Ilaria, “Tra Le Rose”, Endemo si è occupata dello sviluppo del logo e ha impostato il blog in modo che eleganza, sobrietà e femminilità con chiarezza emergessero sin da subito.

Le fotografie e la passione di Ilaria hanno fatto il resto.

Cliente

Tra le Rose, Blog.

Categorie