Coverit

Coverit

Play Video
Play Video
Play Video
Play Video

Uno sviluppo a 360°

Nata nel 1972, Coverit è una piccola azienda leader mondiale di una particolare nicchia di mercato, quello dei rivestimenti murali a calce, soprattutto stucco veneziano e marmorino.

L’ultimo progetto sviluppato è stata una nuova immagine per la linea core business dell’azienda, creando il catalogo “Calce Veneziana”, seguendone il complesso processo di stampa, assumendo anche la direzione creativa di tutto il relativo shooting fotografico e video gallery.

Oltre a questo, recentemente è stato creato il nuovo sito web e pianificata la realizzazione di una serie di portali per raggiungere online degli specifici target di pubblico.

Cliente

Coverit srl.

Categorie

Verdevero

Verdevero

COMUNICARE LA PULIZIA ECOLOGICA

La collaborazione tra Verdevero e Endemo dura ormai da anni, sostenendo con le proprie competenze questa giovane azienda che ormai da anni è leader nella vendita online e non solo di detersivi ecologici. Il marchio punta alla distribuzione di una nuova generazione di detersivi che aiutino a risanare i danni creati dall’inquinamento.

Gli obiettivi, col team di Verdevero, si sono concentrati sullo sviluppo di una solida immagine, in grado di trasmettere i valori e la qualità di questi prodotti. Insieme abbiamo creato il restyling del precedente logo, rinnovandone l’immagine senza disorientare il consumatore, un packaging coerente e molti altri elementi cartacei e web.

Cliente

Verdevero srl.

Categorie

Marta Paola Carlon

Marta Paola Carlon

PERCORSI DI CONSAPEVOLEZZA

COMUNICARE LE OPPORTUNITÀ DI UN PERCORSO DIFFERENTE

Marta Paola Carlon, nostra amica e counselor, accompagna i suoi pazienti durante un percorso che, per chi non conosce la sfera olistica, può anche intimidire.

Lo scopo del progetto è stato quello di rassicurare e avvicinare coloro che non conoscono questo tipo di approccio e le sue tecniche, oltre a comunicare la cura e l’armonia che si possono vivere, guidati da Marta, durante queste esperienze.

Tutto ciò viene trasmesso dalle forme del logo, i font impiegati e il colore selezionato per caratterizzare l’immagine della professionista.

Cliente

Marta Paola Carlon, Counseling.

Categorie

Massimo Vallotto Architetto

Massimo Vallotto

ARCHITETTO

COMUNICAZIONE CHE TRASMETTE CREATIVITÀ E STILE

Massimo Vallotto, architetto bassanese che sin dagli anni Ottanta concentra la propria attenzione progettuale sul rapporto tra architettura e sostenibilità, si è rivolto a Endemo per uno sviluppo di immagine in grado di trasmettere lo stile e il gusto dei suoi lavori.

Il progetto è partito da un nuovo logo, che fosse caratterizzato da linee estremamente essenziali e pulite e da una specifica tonalità di blu, in grado di trasmettere affidabilità e personalmente scelta dall’Architetto.

Il tutto è stato poi declinato in un sito web, sviluppato da Endemo in modo che l’immagine dello Studio Massimo Vallotto Architetto fosse ben rappresentata dalle fotografie degli importanti lavori realizzati, nonché dal materiale relativo ai progetti civici su sostenibilità e riqualificazione di aree urbane.

Cliente

Massimo Vallotto, Architetto.

Categorie

Quickfix

Quickfix

MEDICAL DEVICE SUPPORT

LA SOLUZIONE DI QUICKFIX

L’immagine di QuickFix è nata insieme a questa giovane azienda che si occupa di servizio tecnico di apparecchi elettromedicali.

Il logo sviluppato è stato studiato per trasmettere le caratteristiche principali dell’offerta di QuickFix, cioè efficienza, velocità di intervento, competenza e professionalità, il tutto interpretato con gusto moderno e coerente con l’avanzato livello tecnologico di questi macchinari.

Noi di Endemo ci siamo occupati della realizzazione del brand e della sua declinazione nei supporti cartacei necessari.

Cliente

Quick Fix, Medical device support.

Categorie

Sonia Zarpellon

Sonia Zarpellon

FISIOTERAPIA PELVICA

COMUNICARE SERENITÀ E PROFESSIONALITÀ

Sonia Zarpellon, fisioterapista specializzata in riabilitazione del pavimento pelvico, si occupa di trattamenti in grado risolvere i disagi e i disturbi legati all’incontinenza.

Il particolare ambito in cui opera la dottoressa ha richiesto un approccio estremamente calibrato, per cercare di sviluppare tutti gli elementi dell’immagine in modo da trasmettere serenità, accoglienza, calore, ma anche tutta la professionalità che una terapia medica deve naturalmente offrire.

Endemo ha dunque sviluppato un logo e un logotipo, dove il font e gli accostamenti cromatici individuati contribuiscano ad infondere emozioni in grado di allontanare dalla mente dei pazienti sentimenti di imbarazzo o vergogna per gli effetti della patologia sofferta.

Questi elementi sono stati poi declinati nel sito fisioterapiapelvica.it e in una brochure di presentazione delle attività della professionista.

Cliente

Sonia Zarpellon, Fisioterapista.

Categorie